Strumenti Dumont |
|
CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI
TIPO DI PUNTE
PUNTE BIOLOGIE
Il marchio «Biologie» contraddistingue le pinzette prodotte appositamente per eseguire lavori di estrema precisione con il microscopio, utilizzate generalmente nel campo delle scienze della vita.
PUNTE STANDARD (ALTA PRECISIONE, APPLICAZIONE MEDICA)
Le punte standard sono fabbricate per eseguire lavori di grande precisione (assemblaggio, binoculare, ecc.). Lievi variazioni delle dimensioni delle punte del catalogo possono verificarsi in seguito al lavoro manuale delle stesse.
PUNTE ELETTRONICHE / INDUSTRIALI
Queste punte vengono prodotte essenzialmente per delle applicazioni semplici che non richiedono una grande precisione. Variazioni delle dimensioni delle punte del catalogo possono verificarsi in seguito al lavoro manuale delle stesse. Questi strumenti sono prodotti per offrire il migliore rapporto qualità-prezzo possibile.
LUNGHEZZA DEGLI STRUMENTI
È sempre opportuno considerare le preferenze personali. Mani grandi richiedono strumenti più lunghi per un maggiore comfort di utilizzo. Anche la posizione nella mano dovrebbe dare un’idea della lunghezza giusta dello strumento. Di norma, gli strumenti sono lunghi 115 mm, ma Dumont offre una vasta gamma che varia da 90 mm a 180 mm di lunghezza.
STRUMENTI PIEGATI E CURVI
Esiste una grande varietà di strumenti atti a facilitare il lavoro degli specialisti. Gli strumenti piegati o curvi permettono di raggiungere agevolmente ciò che è parallelo e/o perpendicolare al piano di lavoro, a dipendenza dell'oggetto che viene manipolato. La gran parte dei chirurghi e degli utenti ritiene che i nostri utensili piegati a 45° siano estremamente comodi e pratici. Altri clienti preferiscono gli strumenti dotati di una flessibilità e curvatura tale da permetterne l'utilizzo in qualsiasi posizione. Gli strumenti curvi sono stati sviluppati per agevolare il passaggio della punta in uno spazio ridotto.
|